CASI DI STUDIO

CASO 1

Un’azienda operante nel settore della meccanica con un buon andamento ha un carico di lavoro dell'ufficio troppo alto e pochi dati di riscontro sui risultati.

Nostro intervento
Implementazione software della gestione della commessa con raccolta dati dalle macchine utensili

APPORTO

• Rilevazione automatica dei tempi macchina
• Avanzamento automatico delle lavorazioni
• Raccolta dei dati relativi agli operatori
• Archiviazione della documentazione relativa a materia prima, prodotti, qualità, documenti tecnici, ecc.
• Avvisi automatici per scadenze di vario genere e tipo (manutenzioni, strumenti, audit qualità, fasi presenziate, ecc.

BENEFICIO

• Eliminazione dell'errore umano e certezza del costo
• Eliminazione dei tempi morti e certezza del dato
• Certezza dei costi di manodopera sulle commesse
• Eliminazione dei tempi di ricerca del cartaceo e gestione oculata delle "versioni" dei documenti tecnici
• Miglioramento delle performance e dell'immagine aziendalefasi presenziate, ecc.
CASO 2

Azienda che si occupa della gestione completa dei terminali di pagamento (POS) con fornitura (vendita o noleggio), gestione, sostituzione e contratti di pagamento.

Nostro intervento
Implementazione portale web con integrazione sistema di pagamento

APPORTO

• Gestione dello stato dei terminali e loro storia
• Integrazione col sistema logistico per gestire workflow di consegna per acquisto e/o sostituzioni
• Accesso completo alle informazioni delle transazioni effettuate per i clienti; generazione di file di interscambio per i clienti
• Estensioni ed aggiunte alle funzionalità dei sistemi di pagamento
• Accesso alle informazioni in base al ruolo degli utenti dei clienti

BENEFICIO

• Tracciatura completa dello stato dei terminali per vincoli con specifiche di sicurezza PCI
• Informazioni ai clienti senza necessità di accedere al sistema relativo alle transazioni (chiuso per vincoli specifiche di sicurezza PCI)
• Integrazione con diversi sistemi contabili dei clienti consentendo il check automatico della chiusura dei pagamenti Implementazione di nuove funzionalità per una più rapida movimentazione dei dati in quanto esterno al contesto dei sistemi di pagamento
• Garanzia di una totale gestione in sicurezza dei dati delle transazioni effettuate
ELECTRONIC CENTER S.R.L. - info@ecenter.it
Via Quarteroni, 16 - 25047 Darfo Boario Terme (BS)
P.IVA: 00661740985 - C.F: 01883330175

Search